1)  RACCOLTE ALIMENTARI

Dalle prima raccolta alimentare sono passati sette anni e tramite sinergie con alcune importanti catene distributive alimentari siamo presenti in Puglia ed in altre tredici Regioni. Le raccolte sono svolte dai volontari iscritti alla Bethel Italia utilizzando pettorina, cappellini, volantini e roll up. Dopo la raccolta alimentare viene approntato un pacco alimentare da circa 40 kg e consegnato alle famiglie.

2)  FAMIGLIE INDIGENTI

Il nominativo delle famiglie indigenti li riceviamo direttamente dai vari Comuni con i quali siamo in contatto. L'associazione Bethel Italia appronta una proposta di convenzione indirizzata al Sindaco e all'Assessore ai Servizi Sociali. Da essi riceviamo gli elenchi di famiglie indigenti, che verranno seguiti per dodici mesi.
Prepariamo il pacco alimentare, telefoniamo alla famiglia concordando il giorno e l'orario sella consegna a domicilio.
Costatiamo sempre colta emozione da parte delle famiglie, perchè non sempre promesse vengono mantenute, ma la nostra Associazione col tempo è riuscita a superare le diffidenze, creando un ottimo rapporto che tante volte va oltre la mera consegna del pacco alimentare. Dopo la donazione del pacco alimentare si panifica un nuovo

3)  INDUMENTI GIOCATTOLI E COPERTE

Durante le raccolte alimentari sono molte le famiglie che vengono informate di questo ulteriore servizio che svolgiamo, infatti siamo chiamati  spesso a ritirare indumenti, giocattoli e coperte.

4)  LE CASE CIRCODARIALI

Svolgiamo dei Cineforum, con sfondo sociale/etico nei settori maschili e femminili che prevedono un programma di otto mesi. Ogni volta viene proiettato un film a cui segue un dibattito. Possono entrare da un minimo  di 5 ad un massimo di 7 volontari.

5)  TEATRINO PER BAMBINI CON I FANTASTICI PUPPETS

I genitori sono consapevoli che nella scuola primaria italiana viene insegnata la teoria dell'evoluzione ed altre teorie. Proprio per questo il teatrino L'isola Felice si propone attraverso dei programmi gratuiti di raccontare storie etico cristiane. Il teatrino inoltre è presente nei reparti di pediatria degli ospedali.

6)  RACCOLTA FARMACI

E' un lavoro svolto in modo eccezionale in sinergia con le Associazioni dei Farmacisti. E' possibile ricevere in donazione solo farmaci da banco. Si ricevono farmaci da banco senza bisogno di ricetta medica. Poi verranno approntati dei kit medicali e tramite procedura burocratica, consegnati alle famiglie indigenti.

7)  GOSPEL

E' un progetto che si svolge soprattutto nelle scuole superiori, nelle Università e nelle Case Circondariali mediante l'esecuzione di brani Spirituals. Si spiega ai giovani l'origine di questa musica (cantata in inglese con una continua proiezione della traduzione in italiano). I canti sono intervallati da numerose spiegazioni che mettono in evidenza la connessione tra il messaggio di salvezza e di speranza che questa musica propone.

8)  RACCOLTE DI ALIMENTI SOLO PER BAMBINI

Durante le raccolte alimentari non sempre sono offerti prodotti per questa fascia di età, per contro, dai servizi sociali riceviamo sempre nuclei familiari con bambini piccoli o neonati. Dunque si è realizzata una sinergia con alcune aziende che operano nel settore dell'infanzia per delle raccolte specifiche.

9)  BOMBONIERE SOLIDALI

Per info contattateci

10)  ADOZIONE A DISTANZA

Un progetto svolo in sinergia con la "Onlus Cristian Life"